C
“Lavoriamo per lo sviluppo delle potenzialità di realizzazione. Valorizzazione e rafforzamento della identità personale.”

Il nostro servizio di consulenza si caratterizza per l’elevata propensione alla comprensione e alla soluzione delle difficoltà e delle fragilità della persona che vive in un mondo frenetico, complesso e in continuo cambiamento. La perdita della centralità crea situazioni difficili, a volte il respiro manca e a fatica si riprende a camminare, quando invece ti viene chiesto di vivere di corsa.
Attraverso un approccio dinamico nella comprensione della vita umana, l’incontro individuale porta alla luce i nodi che strangolano l’esistenza delle persone; lo sportello orientativo gratuito guida e orienta nella ricerca della soluzione più adeguata al problema vissuto; la mediazione familiare è, innanzitutto, un intervento di incontro e di ascolto quando la situazione familiare sembra sfuggire di mano ai componenti della stessa: chi media non si mette in mezzo, ma partecipa attivamente alla stesura di un protocollo che offra delle linee guida chiare, certe e condivise.